mercoledì 2 agosto 2017

Allestimento interno Mhytos

E' giunta l'ora di allestire la parte abitativa di Mhytos. Il mezzo infatti è stato acquistato con lo scopo di effettuare alcuni viaggi in posti in cui non è opportuno andarci con il camper. Per fare questo è necessario realizzare un minimo di allestimento dove riporre gli abiti, il cibo, gli accessori, i serbatoi supplementari, e infine, ma non per ultimo dove dormire.
Nonostante Mhytos sia un Defender 90, quindi un passo corto, abbiamo scelto la soluzione di pernottare all'interno. Questa scelta ha condizionato tutta la progettazione.
Abbiamo optato per un serbatoio interno di acqua potabile da circa 70l posizionato a ridosso della paratia. Sopra di questo sono stati realizzati due vagoni di stivaggio. Si è optato per una pompa esterna posizionata sopra il serbatoio nel gavone lato autista.

Ho quindi realizzato due gavoni laterali dove originariamente erano posizionati i sedili posteriori, rendendo rimovibile il gavone lato autista e lasciando uno spazio per le gambe così da poter permanere seduti all'interno in caso di necessità.

Abbiamo voluto esagerare! Nel gavone destro abbiamo realizzato anche un porta posate amovibile.
I coperchi dei gavoni formano un piano che con un'apposita struttura rimovibile in alluminio vanno a costituire un letto per due persone.

Completano l'allestimento i teli oscuranti, l'illuminazione interna e un rubinetto con tubo flessibile per erogare l'acqua potabile.

Infine si è optato per realizzare anche un tavolo sul portellone posteriore.

Nessun commento:

Posta un commento